© 2018 by Footgolf Vicenza

Via Finozzi, 50 - 36034 Malo (VI) - C.F. - P. IVA 03994950248

ASD Footgolf Vicenza
Ferutal Logo 2011 ridotto.jpg
CaterinaB_Logo_Black.jpg

Il 25 aprile del Footgolf Vicenza si tinge di... rosa

28/04/2016

 

Ancora due appuntamenti liquidati sul calendario del footgolf biancorosso. Nel weekend di ponte per le celebrazioni del 25 aprile, i ragazzi del presidente Dalla Guarda hanno gareggiato sabato 23 nella quarta tappa della Regions Cup Veneto FIFG al Golf Club Villafranca (VR).

Quinto posto per il capitano Andrea Lappo a -7 e 11° per Gianluca Volpato a -5, che si confermano ben saldi in vetta al ranking provvisorio della serie, con Lappo in prima piazza a 394 punti e Volpato al terzo posto a 384 punti, solo due lunghezze di distacco dal secondo in classifica, il trevigiano Mattia Silvestrin.

Qui le classifiche aggiornate.

Se i giallo fluo di Footgolf Treviso tengono salda la guida della classifica a squadre con 630 punti, Vicenza con i suoi 469 punti si attesta al secondo posto, davanti al Footgolf Villafranca (454 pt).

Ben altra storia è stata invece quella raccontata sul green del Golf Club Udine di Fagagna lo scorso 25 aprile. Se i ragazzi in maglia biancorossa non hanno brillato e si sono dovuti accontentare di un 11° posto per Gianluca Volpato (-6), un 12° per Diego Albertini (-5) e poi un 20° per Francesco Baggio (-2), un 25° per Andrea Lappo (-3) e un 30° per Walter Dal Santo (-1), la scena è stata tutta per la neo acquistata Arianna Brotto.

Entrata in gara con una giornata di ritardo, la giovane di Galliera Veneta (PD) ha piazzato un bis di vittorie a Caorle e Fagagna che l'hanno catapultata al secondo posto della classifica femminile del Campionato Interregionale Nord Est AIFG, dietro ad una top player come Francesca Zanchetta (Banda del Buco). A Fagagna, grazie a un'ottima sequenza di par e qualche colpo ben assestato, la Brotto ha chiuso in par e si è presa la vetta del podio di giornata, mentre la Zanchetta ha chiuso con un +8.

Qui, invece, gli aggiornamenti della classifica interregionale nord est AIFG.

Arianna, perito agrotecnico, con la passione per il giardinaggio e la città di New York, non ha saputo resistere al richiamo del footgolf e al "giardinaggio maniacale" che viene seguito per curare al meglio un campo da golf.

 

«Una mia amica mi ha chiamato dicendomi di provare – spiega - Mi son detta: perchè no? Di mio sono una persona precisa, anche se sul campo da footgolf devo allenarla e migliorarla ancora. Ecco che seguire Francesca in queste tappe per me è un'ottima scuola e spero che avremo modo di giocare insieme.»

 

Da 20 anni Arianna gioca a calcio nel ruolo di trequartista e attaccante, ora tra le fila del Net.Uno al Lido di Venezia in serie C, ma non ha perso l'occasione anche per assaporare la serie B, l'A2, passando per una stagione in serie A con il Venezia.

 

«Amo gli spazi aperti e non sopporto di chiudermi dentro un campo da calcetto – prosegue Arianna – anche se nel calcio 10 cm di errore ci possono stare, ma nel footgolf no.»
 

Per i biancorossi la stagione non concede ancora tregua e già sabato 30 aprile ci sarà la chiamata per la tappa numero 4 del Campionato Nazionale AIFG che si disputerà al Golf dei Laghi di Travedona Monate (VA). Sempre sabato, ma al Brolo Golf Club di Bassano del Grappa (VI) Footgolf Vicenza proporrà un nuovo torneo promozionale per amici, curiosi e appassionati. Proprio al Brolo di Bassano il 14 maggio si terrà la quarta tappa del Campionato Interregionale Nord Est AIFG, mentre sul fronte della Regions Cup Veneto FIFG il ritrovo sarà la prossima settimana, il 7 maggio, al Golf Club La Corradina di Legnago (VR).

Please reload

Post in evidenza

Ciclone Lappo fa sua la penultima di campionato

November 22, 2016

1/10
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio