© 2018 by Footgolf Vicenza

Via Finozzi, 50 - 36034 Malo (VI) - C.F. - P. IVA 03994950248

ASD Footgolf Vicenza
Ferutal Logo 2011 ridotto.jpg
CaterinaB_Logo_Black.jpg

Quando Albertini dà i numeri... dopo Firenze

18/04/2016

Secondo appuntamento con le pagelle del nostro prof. Diego Albertini, che oggi non le risparmia e nessuno, dopo la prova nazionale AIFG di Poggio dei Medici (FI). 
Sotto la lente indagatrice al suo occhio per i talenti del pallone, questa volta sono finiti i compagni di team Nicola Cazzaro, Walter Dal Santo, Andrea Marchiorello, Francesco Baggio, Gianluca Volpato e Andrea Lappo. Bonus track, Albertini non le risparmia nemmeno ai colleghi e amici del Footgolf Treviso.

Via con i numeri!

 

 

Diego Albertini (punteggio +5)

Il giocatore più talentuoso di Footgolf Vicenza non vuole infierire sui compagni e si piazza all'ultimo posto di squadra. Si presenta a Firenze per la prima volta e dopo la buca 1 chiusa con un pregevole birdie, si accorge che il regolamento prevede altre 17 buche. Questa notizia lo sconvolge e decide di diventare testimonial per AIFG nel tracciato UNA Poggio dei Medici, facendo vedere come incappare in tutti gli ostacoli del tracciato, come alberi, pendenze, laghetti, fuori limite e tanto altro ancora.

Molto pazienti i suoi compagni di gruppo come Taliercio, Zanardo e Morana tant'è vero che quest'ultimo alla buca 14 decide, nel suo turno di gioco, di calciare il suo Speedcell per agevolarlo.

Voto: 10

Giudizio finale: immenso

 

 

Nicola Cazzaro (punteggio +2)

Si presenta a Firenze già il sabato per la prova campo, di sera mangia come un maiale e in albergo, nella notte, sfodera una prestazione indimenticabile.

La domenica non esprime il massimo delle sue potenzialità, forse per le gambe troppo molli. La citazione della moroso è "meglio le gambe molli la domenica che qualcos'altro il sabato sera".

Voto: 6--

Giudizio finale: si può dare di più

 

 

Walter Dal Santo (punteggio +2)

Il giovane vecchietto paga sui green gli ultimi 20 anni di vita spericolata.

Nel viaggio di andata si dedica ad una delle sue passioni, le chat line, trovando però poche possibilità di riuscita nel tragitto. Dopo Chianti, panino e birre medie, nel viaggio di ritorno si ripropone nelle chat line. La giornata di colpo potrebbe trovare un risvolto positivo trovando una disponibile ma... colpo di scena... la squadra lo obbliga ad una sosta forzata a base di bruschette e birre medie fino a mandare in fumo l'appuntamento. Le condizioni fisiche sono precarie, lo dimostrano i 429.000 colpi di tosse, i 3 mini infarti e le 2 rianimazioni avute nei viaggi di andata e ritorno.

Voto: 10

Giudizio finale: alla frutta

 

Andrea Marchiorello (punteggio PAR)

Al suo esordio in una tappa Nazionale stampa un bel PAR. Partito insieme a Hamilton Baggio, è complice di un viaggio molto rilassante. Infatti, la sua prestazione esalta il Footgolf Vicenza in prospettiva futura. Il ragazzo è di compagnia, ma soprattutto... beve la birra!!!

Voto:7,5

Giudizio finale: sverginato

 

 

Francesco Baggio (punteggio -1)

Secondo buon risultato alla tappa Nazionale per il nostro Checco, partito all'alba date le sue qualità automobilistiche.
Il ragazzo in autostrada rispetta oltre modo ogni limite, tranne i paletti bianchi in campo. Viaggio di ritorno da incubo per i passeggeri della BMW di Lappo, che ogni 5 km lo perdono dagli specchietti. Il nostro Hamilton Baggio prova con ripetute RedBull in Autogrill, ma non riesce mai... a mettere le ali.
Voto: 7

Giudizio finale: chi va piano, va sano e va lontano

 

 

Gianluca Volpato (punteggio -4)

Forse appagato dal buon terzo posto del giorno prima a Reggio Emilia, non concretizza le innumerevoli occasioni per fare un super risultato.
Panino, Chianti e birre medie non sempre sono sinonimo di successo, ma a noi tutti questo Gian piace lo stesso.

Voto: 7

Giudizio finale: sempre sul pezzo

 

 

 

 

Andrea Lappo (punteggio -9)

Il capitano non ripete il successo della scorsa stagione, ma senza dubbio resta un punto di forza di Footgolf Vicenza.

Dalle 17.30 fino circa alle 21.00 le uniche parole che riesce a dire sono: "Ho buttato via la gara", "ho buttato via la gara", "ho buttato via la gara"!!!

Sicché verso le 23.00 ci sorge spontanea una domanda da fargli: "Ma Andrea, per caso, hai buttato via la gara??"

Una volta saliti in macchina inizia l'agonia del viaggio di ritorno dove le sue uniche parole sono per il suo compagno Hamilton Baggio, che lo segue da dietro: "Checco dove sei finito, che faccio i 90 all'ora in autostrada??"

Voto: 8

Giudizio finale: indemoniato

 

Footgolf Treviso (sottotitolo "- - - e - ancora)

A nome di Footgolf Vicenza estendo i complimenti alla corazzata trevigiana - scrive Albertini - che, in quel di Firenze, fa razzia di premi (maschile, femminile, a squadre).

Grande duello tra Pavan e Caverzan con il primo ad aggiudicarsi la vittoria di tappa. Come non citarli uno ad uno i "radicchio's boys":

- Marco Pavan

- Marco Caverzan

- Marco Trentin

- Marco Piovesan

- Marco Silvestrin

- Marco Brescacin

- Marco Perenzin

- Marco Camerin

- Marco Chies

- Marco Bischer

- Marco Mazzer

- Marco Dassiè

- ... e Marcolina Zanchetta

Voto: 9

Giudizio finale: ...vi march-iamo stretti...

Tags:

Please reload

Post in evidenza

Ciclone Lappo fa sua la penultima di campionato

November 22, 2016

1/10
Please reload

Post recenti