© 2018 by Footgolf Vicenza

Via Finozzi, 50 - 36034 Malo (VI) - C.F. - P. IVA 03994950248

ASD Footgolf Vicenza
Ferutal Logo 2011 ridotto.jpg
CaterinaB_Logo_Black.jpg

Le pagelle del Mito... quando Albertini dà i numeri

15/04/2016

Saranno i suoi trascorsi da coach, sarà la presenza scenica che lo rende un uomo da palcoscenico, ma il nostro Diego Albertini non smette di stupire e lo scorso fine settimana ha deliziato tutti inaugurando un appuntamento che fin da ora speriamo di replicare a breve. Apre infatti nella stagione 2016 il momento delle "Pagelle del Mito", anche detto "quando Albertini dà i numeri". A farne le spese i malcapitati o ben capitati compagnia di squadra e non solo.

 

In occasione della presentazione ufficiale del "registro presenze e prestazioni" firmato dall'istrionico Albertini, le prime ad essere presentate sono state le pagelle della tappa di Regions Cup disputata al Golf Club Santo Stefano di Campagnola Emilia (RE).

I voti sono andati a Gianluca Volpato e Stefano "Nino" De Russi, oltre ad un'auto attribuita pagella "da Albertini per Albertini", che fa molto discutere sul possibile conflitto di interessi.

 

 

Alla resa dei conti Gianluca Volpato, con il punteggio finale di -9 si guadagna un buon 9 in condotta, con addizionale commento "superlativo", assegnato dal professor Albertini.

Queste le motivazioni addotte:

"Il Gian sfodera una super prestazione a Reggio Emilia, piazzandosi al terzo posto assoluto. Tracciato a lui favorevole, in quanto segue alla lettere le indicazioni del suo compagno di squadra Albertini.

L'emozione lo tradisce alla buca 17, dove abbandona le velleità di successo dopo essersi appoggiato ad un paletto bianco. Si consola al buffet offerto gentilmente dagli amici di Footgolf Veneto mangiando circa 46 alette di pollo speziate. Dalla settimana prossima presente al Mc Donald's il suo nuovo menù: Gian Chicken Wings!"

 

 

De Russi se ne esce così alla prova di mister Albertini: "Il nostro mezzo destro/mezzo sinistro non splende in quel di Reggio Emilia. Riesce quasi nell'impresa di un boogie a buca, terminando con +14 su 18 buche. Questo punteggio non aiuta la squadra nel raggiungere il podio, ma anche lui tiene testa a Gian nel buffet ingollando una notevole quantità di ali di pollo. Molto abile nel ruolo di caddy durante la gara di putting.

Nel viaggio di ritorno è molto silenzioso causa meditazione sul perché la sua lei preferisca mettere i mi piace sulle foto degli altri, anziché sulle sue.

Voto: 7

Giudizio finale: genio e sregolatezza."

 

 

Fuori classifica, ma per dovere di cronaca, siamo obbligati a riportare anche la pagella auto-inflittasi sul "compagno" Albertini.

"Gioca assieme a due top player come Volpato e Brescacin. La sua prestazione è più che soddisfacente. Non basta il suo risultato per andare sul podio come squadra, ma aiuta i compagni ad aumentare il livello di luppolo nel sangue.

Nota positiva della giornata: la sua foto pubblicata la mattina, alla partenza da Vicenza, riscuote ben 47 "mi piace" e 4 commenti, tra cui pure il "mi piace" della morosa di Nino Barret, la quale solitamente non li mette neppure nelle foto di Nino stesso.

Voto: 10

Giudizio finale: social network".

Per social networkers è disponibile anche un contributo video su Facebook, reperibile qui.


 

Tags:

Please reload

Post in evidenza

Ciclone Lappo fa sua la penultima di campionato

November 22, 2016

1/10
Please reload

Post recenti