© 2018 by Footgolf Vicenza

Via Finozzi, 50 - 36034 Malo (VI) - C.F. - P. IVA 03994950248

ASD Footgolf Vicenza
Ferutal Logo 2011 ridotto.jpg
CaterinaB_Logo_Black.jpg

Bis di tornei nel weekend firmato Footgolf Vicenza

11/03/2016

Non accenna a fermarsi la promozione del footgolf targata Footgolf Vicenza. Complice anche il maltempo dello scorso weekend, il fine settimana alle porte vedrà il team del presidente Dalla Guarda impegnato in un bis di appuntamenti.

 

Si parte domani, sabato 12 marzo con un torneo sulle 9 buche del Golf Club Cà Daffan di Arzignano, recupero dell'evento programmato ancora lo scorso sabato e rinviato a causa del maltempo. Sarà l'occasione per tanti neofiti di provare a tirare i primi calci in questa disciplina che in breve tempo sta prendendo piede anche nel vicentino.

 

Sempre domani, ma sul green emiliano del Golf Club Santo Stefano di Campagnola (RE), Gianluca Volpato sarà il portacolori biancorosso alla 7^ tappa del Campionato Italiano di Footgolf FIFG che assegnerà anche la Coppa Italia nella categoria Individuale.

 

Domenica 13, invece, ci si sposterà sull'altra sponda del territorio vicentino con il Golf Club Brolo di Bassano del Grappa che aprirà le porte ad un attesissimo torneo a coppie sul suo percorso appositamente adattato al footgolf.

Tanti gli appassionati e curiosi iscritti e tra loro non mancheranno gli atleti biancorossi, da capita Andrea Lappo, ai vari Dal Santo, Albertini, Cazzaro, Baggio e compagni.

Sul green non mancherà di dare spettacolo nemmeno i due presidenti Mirko Capraro (Footgolf Motta) e Jury Piovesan (Footgolf Treviso e referente Triveneto AIFG). Dalla Marca arriverà anche l'attuale campione italiano in carica, Marco Caverzan che farà coppia proprio con il compagno Piovesan.

 

Stando poi alle ultime indiscrezioni, sarà presente anche il vicentino Massimiliano Sambugaro, fenomeno della rete e del pallone grazie alle sue peripezie calcistiche nel duello virtuale con il campione Leo Messi.

 

Il torneo sarà inoltre seguito in diretta dalle 14.00 alle 17.00 ai microfoni di Radio Vicenza.

 

Gli appuntamenti di casa Footgolf Vicenza proseguiranno poi il 26 marzo, ancora al Brolo di Bassano per la 1^ tappa del Trofeo Footgolf Vicenza. Il 3 aprile invece sarà il turno per la 3^ tappa del Campionato Nazionale AIFG, ospite del Golf Club Poggio dei Medici di Firenze. La settimana successiva, al Golf Club Caorle (VE) toccherà invece alla 2^ tappa del Campionato Interregionale Nord Est.

 

Please reload

Post in evidenza

Ciclone Lappo fa sua la penultima di campionato

November 22, 2016

1/10
Please reload

Post recenti