© 2018 by Footgolf Vicenza

Via Finozzi, 50 - 36034 Malo (VI) - C.F. - P. IVA 03994950248

ASD Footgolf Vicenza
Ferutal Logo 2011 ridotto.jpg
CaterinaB_Logo_Black.jpg

Footgolf Vicenza: il battesimo ad Asolo

14/12/2015

 

Sole e clima per nulla invernale hanno fatto da contorno al debutto della neonata A.S.D. Footgolf Vicenza ieri. I berici hanno scelto di recarsi fuori casa per festeggiare come si deve la nuova avventura. Ad ospitare quindi la presentazione ufficiale ci hanno pensato gli amici campioni d'Italia del Footgolf Treviso e l'Asolo Golf Club.

 

Nella tarda mattinata, in compagnia dell'ex calciatore Massimo Paganin, si è tenuto il battesimo del nuovo team biancorosso, che ora si appresta a preparare al meglio la stagione 2016. Gli atleti in forze alla squadra vicentina si cimenteranno infatti nel Campionato Nazionale con un calendario di 11 tappe che prenderà il via il prossimo 31 gennaio da Salerno. Proprio ad Asolo è prevista la tappa conclusiva, in programma il 17 dicembre.

Saranno invece circa 8 le tappe previste per il Campionato Interregionale in via di definizione. A chi invece vorrà tentare un primo approccio con la disciplina, il Footgolf Vicenza riserverà la possibilità di prendere parte alle cinque tappe del torneo societario.

 

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente del Footgolf Vicenza, Daniele Dalla Guarda, che ha colto l'occasione per ricordare chi lo affiancherà nella prossima stagione alla direzione del team.

Con lui ci saranno infatti Henry De Rigo, Davide Moretti, Gianluca Volpato e Andrea Lappo.

 

«Guardiamo alla stagione alle porte con tante speranze e progetti – ha spiegato Dalla Guarda – sapendo che i nostri atleti sapranno dare il massimo, capitanati da un footgolfer che nel 2015 ha saputo distinguersi alla grande come Andrea Lappo. Dopo la brillante prestazione della stagione da poco conclusasi, Andrea ha infatti guadagnato la maglia azzurra e il prossimo anno speriamo di vederlo al top anche negli appuntamenti internazionali a cui prenderà parte. Tutto questo lavoro, ovviamente, non sarebbe possibile se non potessimo contare sul supporto dei nostri sponsor, HDR System, Damec, Banca Mediolanum, Incal e lo stesso Davide Moretti.»

 

Dopo la cerimonia di presentazione si sono spalancate le porte del 9 buche di Asolo, tra le prime strutture adattate al footgolf. Immersi in un paesaggio da favola i giocatori si sono scatenati in un torneo promozionale in cui il biancorosso Gianluca Volpato ha dato prova delle proprie qualità, infilando alla chiusura del suo giro del green un -7 che gli è valso il 2° posto di giornata.

Please reload

Post in evidenza

Ciclone Lappo fa sua la penultima di campionato

November 22, 2016

1/10
Please reload

Post recenti